venerdì 20 giugno 2008

Angeli

Questo video,da me creato, è dedicato a tutte le persone meravigliose che ho avuto la fortuna di incontrare nella mia vita. Agli angeli che mi sono stati vicino con le loro parole e col loro affetto e che mi hanno aiutata a superare i momenti difficili: spronandomi, consolandomi, riflettendo insieme a me ed aiutandomi ad essere una persona migliore. A tutti coloro che nei loro gesti, piccoli o grandi, mi hanno sorretta e dato forza, perchè è grazie a loro che ora sono qui.
Ma è un video anche dedicato a tutti quelli che stanno soffrendo e vivendo un periodo buio della loro vita: anche se a volte non è facile, e si cede alla tentazione di cadere nello sconforto, aprite bene gli occhi: c'è almeno un angelo che vi sta vicino e vi vuole bene, che vi sta amorevolmente aiutando a riprendere quello che sarà lo splendido cammino della vostra vita.
Forse qualcuno dirà che non ce n'era bisogno, ma a tutti, sentitamente grazie, grazie, grazie per la luce che portate in ogni mia giornata! Ringrazio ogni singolo istante della mia esistenza, ogni avversità, perchè anch'esse tassello di un puzzle che mi ha portata a voi!
Vi voglio infinitamente bene!
Giusy




(Testo:mio / Foto: prese dalla rete/ Canzone: "In the arms of an angel" - Sarah Mclachlan)

Traduzione: "Nelle braccia di un angelo"

Passi il tempo ad aspettare
quella seconda occasione
per un’apertura che risolverebbe.
C’è sempre una ragione
per non sentirsi bene abbastanza
ed è dura alla fine del giorno.
Ho bisogno di qualche distrazione
oh dolce liberazione!
i ricordi fluiscono lenti dalle mie vene.
Lascia ch’io sia vuota
e senza peso e forse
troverò pace stanotte

Nelle braccia di un angelo
vola via da qui
da questa stanza d’hotel fredda e buia
e dall’infinità che temi
sei trascinato dalle macerie
del tuo silenzioso fantasticare
sei nelle braccia dell’angelo
che tu possa trovare conforto

Tanto stanco della linea diritta
e ovunque ti volti
dietro ci sono avvoltoi e ladri
e la tempesta continua a torcersi
continui a costruire la menzogna
che inventi per ogni cosa che ti manca
non fa nessuna differenza
fuggire un’ultima volta
è più facile credere in questa dolce pazzia oh
questa meravigliosa tristezza che mi mette in ginocchio

nelle braccia di un angelo
vola via da qui
da questa stanza d’hotel fredda e buia
e dall’infinità che temi
sei trascinato dalle macerie
del tuo silenzioso fantasticare
sei nelle braccia dell’angelo
che tu possa trovare conforto
SEI NELLE BRACCIA DELL'ANGELO
CHE TU POSSA TROVARE CONFORTO, QUI.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

toccante...vorrei dire un sacco di cose, ma nessuna sarebbe quella giusta...ci sono cose nella vita che lasciano senza parole e altre che ne lasciano troppe.
In entrambe i casi la cosa migliore è il silezio...
grazie.

Cesare

Anonimo ha detto...

Stamattina mi sono svegliata con la voglia di rivederlo ancora una volta, ma mi è bastato pensare a te, e sono fortunata... sono fortunata. Immensamente fortunata.

Ti voglio bene Pupi idrante :)

Laura

Anonimo ha detto...

Vedere un vero angelo è una grazia che tocca pochi..
Se hai visto un vero angelo sei beata e probabilmente ti sei meritata questa gioia.
Spesso si confondono persone comuni per angeli... i motivi sono molteplici e in questo momento poco interessa ma quando succede bisogna comunque gioire.
Non importa aver visto un angelo o meno ma importa aver quella impressione e sentire nel proprio animo quella emozione!
Ringrazia sempre anche te stessa, i tuoi "occhi" che ti permettono di vedere uno o più angeli, sia che essi sian realmente tali sia che non lo siano.
Due occhi carichi di vita e di speranza sia per te sia per chi ha la fortuna di starti accanto.
Ringrazia ma non dimenticare di ringraziarTi!!!


p.s. grazie per il bellissimo video e grazie a me per non aver trascurato questo bellissmo blog

Federico Galetto ha detto...

Ciao, grazie per il commento lasciato sul mio blog! Non posso fare altro che rigirare le stesse parole verso di te.. Questo video mi ha colpito molto.. Ogni cosa che ci accade nella vita, per quanto possa sembrare tetra e scura, ci ha fatto crescere per quelli che siamo. Ma in tutto quello che ci circonda, nella natura, nelle persone care, a volte anche nella stessa solitudine, noi non saremo mai soli, fintanto che continueremo a vedere l'invisibile..

"Questa notte ho fatto un sogno,
ho sognato che ho camminato sulla sabbia
accompagnato dal Signore
e sullo schermo della notte erano proiettati
tutti i giorni della mia vita.

Ho guardato indietro e ho visto che
ad ogni giorno della mia vita,
apparivano due orme sulla sabbia:
una mia e una del Signore.

Così sono andato avanti, finché
tutti i miei giorni si esaurirono.

Allora mi fermai guardando indietro,
notando che in certi punti
c'era solo un'orma...
Questi posti coincidevano con i giorni
più difficili della mia vita;
i giorni di maggior angustia,
di maggiore paura e di maggior dolore.

Ho domandato, allora:
"Signore, Tu avevi detto che saresti stato con me
in tutti i giorni della mia vita,
ed io ho accettato di vivere con te,
perché mi hai lasciato solo proprio nei momenti
più difficili?".

Ed il Signore rispose:
"Figlio mio, Io ti amo e ti dissi che sarei stato
con te e che non ti avrei lasciato solo
neppure per un attimo:

i giorni in cui tu hai visto solo un'orma
sulla sabbia,
sono stati i giorni in cui ti ho portato in braccio".

OltrePupy ha detto...

Grazie a tutti :) Alle emozioni che avete espresso lasciando un commento.
Grazie al terzo anonimo (che anonimo non è! ehehhe) che ha dato il buon esempio nel suo post scriptum e grazie a federico che ci ha permesso di rileggere questa stupenda poesia!
Un abbraccio!

Anonimo ha detto...

Ciao pupi, scusa se lascio un commento stupido ma il pc nn mi visualizza i video!!!!!
nemmeno uno!!!:(((( è una congiura!!!
ti voglio tanto bene
Vale

Anonimo ha detto...

A quali angeli pensi?A quelli veri o a quelli in cui credi tu? Anonimo