venerdì 25 aprile 2008

My swinging London (part 2!)

L'atmosfera che si respira cambia sicuramente a seconda del quartiere. Uno dei più eccentrici è di certo Soho dove, tra le altre, c'è la celeberrima Carnaby Street che negli anni '60 (e non solo) era la via più "cool" della città.


Ma caratteristico è senz'altro anche Kensington con la pittoresca Portobello Road, dove, appena entrati, simpaticissimi cartelli avvisano di stare attenti ai ladri!

























Una cosa che consiglio assolutamente è il Natural History Museum: davvero spettacolare! Preparatevi perchè ci vogliono minimo 4 ore per girarlo tutto, ma ne vale assolutamente la pena. Video, animazioni, giochi, animali in movimento, esperimenti: ogni tipo di attività possibile vi aiuterà ad imparare milioni di argomenti! Dal big bang alla conquista dello spazio, l'evoluzione delle specie animali e vegetali, dell'uomo e laboratori sul corpo umano, il perchè dei fenomeni sismici e delle eruzioni vulcaniche, pietre e minerali, scheletri di dinosauro, modelli in dimensioni naturali di ogni sorta di animali (compresa la balena bianca!!!) e molto altro ancora vi aspettano. Insomma: da non perdere!



























Passeggiare, anche se sotto la pioggia, tra vie più disparate o lungo il Tamigi è impagabile e se siete fortunati potreste anche voi godere di un bel tramonto. Good luck! :-)

1 commento:

Anonimo ha detto...

C'ero anch'io a Londra ! anche se non compaio nelle foto :-P
Bella vacanzina !