martedì 14 aprile 2009

[Film] Prove d'orchestra

Mi son data a Fellini questi giorni.
Un'oretta o due di "svago" per poi aver nuovi quesiti su cui riflettere.
Il cinema, in realtà, lo capisco poco: arduo cogliere i personaggi, i sentimenti in quel poco tempo, nella giostra in cui ti si presentano. Quando leggi un libro cresci con loro; in un film ti vengono dati e tu te li prendi per come sei meglio capace e in grado di fare in quel preciso momento.
Ma Fellini mi piace: è sognatore, poetico, forse un po' deluso, ma idealista e appassionato.
Forte anche nella delicatezza.
Forse un po' come vorrei esser io. :)

2 commenti:

ANDREA ORCIARI ha detto...

grande FEDERICO FELLINI, e con Amarcord raggiunge l'apice!
Cia Cia
A!

Marco Crupi ha detto...

Ciao ho dato il via a un concorso fotografico sul mio blog,
questo è l'indirizzo del contest

http://marcocrupifoto.blogspot.com/2009/05/concorso-fotografico-fotocontest.html

spero di vederti in gara, se l'idea ti piace e ai amici interessati alla fotografia spargi la voce ;)

Ciau ciau a presto.