giovedì 15 gennaio 2009

Poesia in musica (per persone speciali)

Dedicato a chi riesce sempre a farci ridere dentro,
a solleticarci il cuore e a scaldarci l'anima.
Non importa se con riflessioni profonde
o buffe parole: ciò che conta è che senza quelle parole
non saremmo gli stessi.
A quelle persone di cui vorremmo per sempre
prenderci cura, ma che son loro stesse la nostra miglior medicina.




Prendersi cura di qualcun altro.

Prendersi cura di un altro come di se stessi,
meglio che di se stessi.


Prendersi cura per amore, per vocazione.

Salvare un mondo dal quale si vorrebbe essere abbracciati.

Salvare per salvarsi, intrecciati in un unico, splendido,
cosmico destino.





2 commenti:

UIFPW08 ha detto...

Giusi spero con le mie emozioni, con le mie parole e qualche bella fotografia a far parte di quelle persone "speciali" che meriti.
un saluto di cuore
Maurizio.

OltrePupy ha detto...

Maurizio! :)
Ti ringrazio per i bei commenti che mi hai lasciato.
Generalmente quando scrivo qui son molto criptica, perchè è solo ciò che traborda da un vaso di emozioni che vivo e spendo nella mia giornata; e, come nel caso di questo post, ho ben in mente i riferimenti del mio discorso.
Tra l'altro credo che il sentimento dell'essere realmente speciali per qualcuno, per come lo intendo io, presuppone un grado di intimità e condivisione che va ben al di là delle sfuggenti parole di un blog. Ma ti ringrazio per il pensiero: sta pur certo che farò tesoro del tuo sguardo sul mondo. :)
A presto,
G.